TECNICO COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Durata del corso: 600 ore

360 ore di teoria

240 ore di stage
Numero dei partecipanti: 20
Scadenza iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
Rateizzazione: tutti i corsi sono rateizzabili senza interessi
Requisiti D'ingresso:  18 anni compiuti e possesso del diploma di scuola superiore

VALE +1,5 PUNTI IN GRADUATORIE ATA

FIGURA PROFESSIONALE FORMATA


Il tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l'utilizzazione di procedure informatizzate.


Il corso di “ Tecnico Coordinatore Amministrativo” forma quella figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell’ambito dell’amministrazione scolastica (personale ATA, assistente tecnico ausiliare). Il corso consente di acquisire informazioni su utenza interna ed esterna, iscrizioni e tenuta documenti e fascicoli alunni, richiesta o trasmissione documenti, gestione corrispondenza con le famiglie, gestione pagelle, diplomi, scrutini, gestione assenze e ritardi, gestione e procedure per sussidi. Gestione organizzativa viaggi d’istruzione,  anagrafe Nazionale, compilazione graduatorie supplenze, compilazione graduatorie soprannumerari docenti ed ATA, registro certificati di servizio, convocazioni attribuzione supplenze,  distribuzione modulistica varia personale interno, tenuta registro protocollo, progetti P.O.F.  

Nei casi di particolare rilievo quantitativo e qualitativo è addetto ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario e alla catalogazione. Può essere addetto al coordinamento dei servizi di gestione della biblioteca stessa.


Può svolgere, in relazione alle proprie competenze professionali, attività di formazione e aggiornamento ed attività tutorie nei confronti di personale neo assunto ed elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all'uso di procedure informatiche.


IN QUALI STRUTTURE E AZIENDE PUÒ TROVARE LAVORO

Il Tecnico Coordinatore Amministrativo è una figura professionale che trova collocazione in enti ed aziende che operano nel settore pubblico, come ad esempio:

  • Scuole Personale ATA
  • Uffici pubblici
  • Amministrazioni comunali
  • Aziende Sanitarie Locali
  • Pubblica amministrazione
  • Forze dell’ordine

Il nostro  corso è autorizzato dalla Regione Campania e alla fine del corso, previo esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale valido in tutto il territorio dell’Unione Europea, ai sensi della legge 845/78 e dell’art. 7 D.D. 870/09.


OPERATORE AMMINISTRATIVO
Share by: